Attivita'  Interne

Il Segretariato Regionale del MiBACT per la  Liguria si occupa di varie attività “interne” , rivolte alle Soprintendenze ed in parte anche agli Istituti liguri dipendenti dal Dipartimento per i Beni Archivistici e Librari:

 

- monitoraggio per il contenimento della spesa delle Soprintendenze;

- programma accentramento e sinergie funzioni;

- rapporti sindacali, gestioni di alcune attività complessive relative al personale di tutti gli Istituti, quali le pensioni, la formazione, l’individuazione e selezione del personale di altre Amministrazioni che chiede comando o mobilità….;

- stesura progetti infrastrutturali di innovazione, collaborazione col centro in progetti ministeriali, progetto Fonia – dati…;

- controllo di gestione: coordinamento Soprintendenze;

- coordinamento elaborazione del “piano regolatore” delle sedi e della sicurezza delle sedi;

  • COMITATO REGIONALE DI COORDINAMENTO:

- istituito con Decreto del Direttore Regionale del 19/10/2004, che con riunioni quindicinali con i soli Soprintendenti o con tutti i Direttori degli Istituti (per questioni di carattere generale) affronta problematiche complessive in materia di vincoli, programmazione, servizi aggiuntivi, competenze convergenti, organizzazione e sinergie, sedi, spesa, Accordi di Programma Quadro con la Regione, ecc.